08/01/2019

Auguri di Natale da Papa Francesco

2019-IT-AuguriPapa 1


Benedico di cuore lei

e l’intera Congregazione,

augurando di vivere in pienezza

il vero Natale di Cristo Gesù.


D.S.M., 23 dicembre 2018


Reverendo Padre Carlo Luis,

la ringrazio di cuore per il messaggio augurale che, anche a nome dell'intera Comunità religiosa, mi hai fatto giungere in occasione del santo Natale. Il mondo di oggi ha bisogno di voi come sentinelle che vedono il signore in anticipo sostenendo i momenti dell'attesa. l'occhio semplicemente umano non sa vedere il signore dentro l'orizzonte della storia, ma l’occhio delle sentinelle sa cogliere l’annuncio della salvezza che rimbalza dalle sentinelle al popolo e dal popolo di Dio a tutta l’umanità.


Risuonano nel mio cuore le Beatitudini evangeliche da testimoniare con lo stile della prossimità, della vicinanza, della condivisione, rafforzando cosi, con la grazia di Cristo, il tessuto della comunità ecclesiale e dell’intera società.


L’esempio di Padre Jean Léon Dehon, apostolo del Sacro Cuore, illumini il vostro impegno missionario e sia d’incoraggiamento a proseguire con rinnovato slancio apostolico la vostra peculiare missione nella Chiesa come canale dell’amore divino verso gli ultimi e I più poveri. Conservate l’apostolato della misericordia, sanando con la riconciliazione le umane fragilità.


Quale segno di gratitudine per il gesto di carità che ho riservato ai fratelli poveri, benedico di cuore lei e l’intera Congregazione, augurando di vivere in pienezza il vero Natale di Cristo Gesù.


Per favore, continuate a pregate per me


Francesco          


Auguri di Natale da Papa Francesco 2018-seta

 

 

2018-flor