Ti trovi in:Archivio»BRM - Causa di Beatificazione di P. Aloisio Boeing

Archivio

Ricerca per tag

18/03/2015

BRM - Causa di Beatificazione di P. Aloisio Boeing


2015-03-18 BRM AloAsioIl 17 marzo si è chiusa la fase diocesana della causa di beatificazione di P. Aloisio Boeing (1913-2006) della provincia brasiliana del sud (BRM). Quattro vescovi, tra cui l'Arcivescovo di Florianópolis il dehoniano D. Wilson Jönck, erano presenti alla cerimonia che si è svolta nella città di Jaragua do Sul, dove p. Aloisio è stato maestro dei novizi per 20 anni, e dove è vissuto nei suoi ultimi 23 anni di vita. In precedenza era stato maestro dei novizi a Brusque, per 4 anni. Padre Aloisio ha avuto tra i suoi novizi, ben nove vescovi dehoniani.

P. Aloisio ha fondato un' associazione femminile di fedeli, che è in pratica una famiglia di religiose.

Alla manifestazione ha partecipato una numerosa folla. La sua causa di beatificazione, iniziata nel maggio del 2013, è stata ampiamente pubblicizzata dai media della regione. Centinaia di grazie sono state attribuite alla sua intercessione. La causa è stata consegnata nelle mani del postulatore generale, il signor Paolo Vilotta, che l'ha inviata alla Santa Sede.

Dopo la solenne chiusura con l'apposizione delle firme necessarie, sono stati deposti i resti del sacerdote, nella stessa tomba dalla quale era stato riesumato qualche giorno prima.