22/11/2014

POL - La conclusione del Capitolo e la nomina dei delegati

Group


Il XII Capitolo Provinciale della Provincia Polacca della Congregazione del Sacro Cuore di Gesù sta arrivando al termine.

La stata la scelta dei delegati al XXIII Capitolo Generale è stato uno dei temi più importanti della giornata . Oggi vorrei presentarvi i nostri fratelli della Provincia polacca che sono stati eletti.
Screen Shot 2014-11-21 at 6.58.42 PMP.
Artur Sanecki, SCJ, è il Superiore Provinciale della Provincia. Prima di essere eletto provinciale è stato rettore del nostro seminario in Stadniki e professore di Scrittura al Seminario e all' Università Giovanni Paolo II di Cracovia.

P. Artur è nato il 29 dicembre 1965. Ha preso i primi voti il 28 settembre 1985 ed è stato ordinato sacerdote il 28 aprile 1991. Penso che Dehoniani in tutto il mondo loconoscano bene. Negli ultimi anni ha visitato molti paesi dove segue le opere pastorali dei nostri fratelli dehoniani. Parla italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese.
P. Dariusz Salamon, SCJ, è Vicario Provinciale. Per molti anni è stato direttore della Casa Editrice Dehoniana a Cracovia. E 'stato anche formatore nel seminario di Stadniki ed è professore di teologia fondamentale.

P. Darek è nato il 7 luglio 1962. Ha preso i primi voti il 25 settembre 1983 ed è stato ordinato il 10 giugno 1989. ama lavorare con i giovani e coglie ogni occasione per servire porsi al loro servizio. Durante l'estate si dedica ad escursioni in montagna con i giovani, e in inverno allo sci. Parla tedesco e inglese.Screen Shot 2014-11-21 at 6.59.47 PM
P. Leszek Poleszak, SCJ, è maestro dei novizi e superiore del noviziato a Stopnica. E' anche membro del Consiglio Provinciale. In precedenza è stato  formatore nel nostro seminario di Stadniki e ottenuto il dottorato, sulla teologia del Sacro Cuore di Gesù.

E' nato il 5 ottobre 1971. Ha professato i primi voti il 20 settembre 1992 ed è stato ordinato sacerdote il 6 giugno 1998. Si occupa di formazione da diversi anni e ama aiutare i giovani a diventare dehoniani. Parla italiano e inglese.
Screen Shot 2014-11-21 at 7.01.01 PM
P.
Robert Ptak, SCJ, è rettore del seminario della Provincia Polacca di Stadniki. E' anche professore di teologia dogmatica. Negli ultimi anni è stato coinvolto nel lavoro di formazione. Prima della formazione ha lavorato presso il Cardinale Wyszyński a Varsavia.

P. Robert è nato il 1 ° settembre 1967. Ha fatto i primi voti il 24 settembre 1987 ed è stato ordinato sacerdote il 22 maggio 1993. Il suo ultimo nome si traduce come "uccello" e a volte per questo i suoi confratelli lo prendono. In Polonia si dice che p Robert è libero come un uccello. Parla italiano, tedesco, inglese e spagnolo.

Oggi (21 novembre) abbiamo terminato il XII Capitolo provinciale. Vorrei ringarziare coloro che hanno seguito i nostri lavori sul sito dehon.it e su Facebook. Spero di avervi aiutato a sentire più vicino la nostra Provincia. Grazie anche a P. John van den Hengel per la sua presenza al capitolo e a Mary Gorski per averci aiutato a pubblicare questi articoli. Dio vi benedica tutti!


Fr. Michael Olszewski, SCJ


Screen Shot 2014-11-21 at 7.03.20 PM 
I delegati al Capitolo Generale: P. Robert Ptak, P. Dariusz Salamon, P. Artur Sanecki e P. Leszek Poleszak