23/10/2014

VIE - Il capitolo del Distretto

District Chapter-2


Dal 7 al 9 ottobre 2014, il Distretto del Vietnam ha tenuto il suo primo Capitolo in preparazione al Capitolo Generale. Vi hanno preso parte gli 11 membri del Distretto. Oltre a loro, hanno partecipato anche tre ospiti: p Paulus Sugino, Consigliere Generale per l'Asia, P. Francesco Pupkowski, Superiore Regionale delle Filippine, e fr. Nguyen Van Bat, rappresentante degli scolastici di voti temporanei.

P Rino Venturin, il superiore del distretto, nella sua introduzione al Capitolo, ha invitato i membri del Capitolo a dare uno sguardo alla storia della presenza SCJ in Vietnam, al suo scopo, agli obiettivi, all'attuale dinamismo al progresso, e alle sfide per futuro. Il capitolo si è svolto in maniera molto positiva. Tutti gli argomenti all'ordine del giorno sono stati affrontati e abbiamo terminato i nostri lavori in anticipo rispetto al programma.

Il capitolo è terminato con l'approvazione di alcune risoluzioni, tese a orientare il Consiglio distrettuale nella preparazione del prossimo piano di 6 anni e per la stesura dei conseguenti programmi operativi.

 

District Chapter-3

La sera del 9 ottobre, l'Assemblea si è conclusa con la celebrazione eucaristica presieduta da p. Paulus Sugino e con una cena d'addio sulle sponde del fiume Saigon.