Ti trovi in:XXIV Capitolo Generale»Rapporti

Prima di iniziare il processo di elezione del Consiglio generale, i delegati capitolari si sono occupati di alcuni dettagli amministrativi. Per prima è stata presa in considerazione la questione della rappresentanza delle entità al capitolo. Quando un delegato è eletto per far parte del Consiglio…
Oggi, 20 luglio 2018, p. Carlos Luis Suarez Codorniú, SCJ, è stato eletto superiore generale dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù (pp. Dehoniani). Succede a p. Carlos Enrique Caamaño Martín, SCJ, che era diventato generale ad aprile scorso, a seguito della nomina di p.…
Oggi, 19 luglio, i rappresentanti europei hanno fatto la loro relazione continentale finale. "L'Europa si trova in una situazione complessa", ha affermato p. José Agostinho Figueiredo Sousa, superiore provinciale del Portogallo. "Ci sono molte sfide sociali, ma questa è la realtà in cui viviamo e…
Ieri, i delegati del capitolo si sono riuniti in gruppi continentali per preparare rapporti sulle loro aree geo-culturali. L'Africa è stata la prima a fare la sua presentazione. I temi dell'internazionalità e dell'interculturalità si sono fatti strada nel rapporto africano. Oggi, quegli stessi temi si…
I primi giorni del capitolo sono stati incentrati sulla condivisione della visione dell'amministrazione generale della congregazione, comprese le sfide e le speranze per il futuro. "Oggi cambieremo totalmente la nostra prospettiva", ha affermato p. Stefan Tertünte, il moderatore. "Ora sarete voi, rappresentanti di tutti i…
Pagina 2 di 3