Ti trovi in:Home Page»Programma dell'Amministrazione Generale 2015-2021 (video)
06/01/2016

Programma dell'Amministrazione Generale 2015-2021 (video)

programmazione slider_IT_ok

Questo programma del sessennio è stato scritto da tutta la Congregazione e non soltanto dai fratelli del nuovo consiglio generale. Sono tanti gli stimoli che arrivano da questo programma per un cammino che non ha limiti, sul quale continuiamo ad avanzare. Si sono raccolte le proposte di un capitolo generale preparato da tutti, e da tante commissioni, si è dato spazio alle necessità sociali che esistono, al bisogno di rinnovare, alle potenzialità che abbiamo.

Se nascono nuove esigenze, che chiedono di cambiare il percorso tracciato, saremo a vostro disposizione per accogliere i nuovi elementi.

Il nostro piano è ambizioso perché questa è la natura della vocazione cristiana. Durante questo anno giubilare della Misericordia, chiediamo a ciascun membro di discernere personalmente come può contribuire alla realizzazione delle azioni proposte.

Siamo realisti. Ogni entità ha esigenze e risorse diverse. Nessuno può fare tutto.

Tuttavia siamo anche ottimisti. Con l'aiuto di Dio, nel corso dei prossimi sei anni, saremo in grado di realizzare molte cose singolarmente, e grandi cose lavorando insieme.

 

Nel cuore di Gesù


P. Heiner Wilmer SCJ

   Superiore generale

e consiglio


P. Carlos Enrique Caamaño Martin, SCJ

P. Leopold Mfouakouet, SCJ

P. Paulus Sugino, SCJ

P. Artur Sanecki, SCJ

P. Stephen Huffstetter, SCJ

 

6 Gennaio 2016

Video