Ti trovi in:Home Page»PHI - La TV pubblica polacca presenta l'attività delle Missioni scj
27/11/2015

PHI - La TV pubblica polacca presenta l'attività delle Missioni scj

2015-11-27 PHI

La TV pubblica polacca ha presentato la Carità della Segreteria dell’Ufficio delle Missioni Estere dei Sacerdoti del Sacro Cuore.

Domenica 25 ottobre 2015 il programma televisivo cattolico 'Tra la Terra e il Cielo' ha trasmesso un video su un progetto missionario, zbieramto.pl, iniziata da p. Piotr Chmielecki SCJ. Si scopre che la condivisione di catene spezzate e batterie usate possono dare speranza e modificare positivamente la realtà delle persone bisognose. L’interesse è stato sollevato da parte dei media polacchi.2015-11-27bis PHI

Grazie alla generosità dei donatori polacchi che hanno offerto 120 kg di gioielli in argento, 20 famiglie filippine che sono stati vittime di un tifone, ora hanno un tetto nel Divine Mother of Mercy Village. E questa non è tutto, altri edifici sono previsti nel villaggio grazie al denaro inviato dai sacerdoti della parrocchia del Sacro Cuore di Zagabria, della regione Austro-Croata e della provincia tedesca.

Riciclaggio caritatevole Dehoniano - Raccogliamo, ricicliamo e aiutiamo

Le chiese locali hanno organizzato il progetto “argento è oro”, durante il quale i volontari raccolgono donazioni d'argento. Parte dell'argento raggiunge la Segreteria anche per posta. Orecchini non corrispondenti, anelli senza occhielli e medaglioni anneriti, vengono sostituiti da croci dehoniane. Distribuire le croci, permette di promuovere la spiritualità dehoniana e ottenere fondi per le missioni.

9 tonnellate di e-waste = 1 casa per le Filippine

2015-11-27ter PHIPer accelerare la costruzione di altre case e per finire la scuola materna - che è stata costruita nel villaggio - la segreteria ha iniziato l'azione “raccolgo e sostengo”. Le batterie usate, vecchi CD/DVD e telefoni cellulari usati sono stati raccolti. Il reddito del riciclaggio fornisce un contributo costante per lo scopo missionario di portare sicurezza e felicità alle famiglie bisognose. 9 tonnellate di e-waste permettono di costruire una casa nelle Filippine. Sono già stati raccolti 5247 kg di rifiuti elettronici.

Anche senza denaro ...

Grazie a zbieramto.pl si può aiutare (anche) senza denaro. Ciò che conta è il coinvolgimento e la volontà di agire. Si può osservare come l'azione dei donatori attraverso “raccolgo sostengo” ha un impatto nel film.

La troupe televisiva ha visitato i Sacerdoti del Sacro Cuore e il team zbieramto.pl.2015-11-27quater PHI

La troupe televisiva ha visitato l'ufficio del Segretario delle Missioni Estere e l'ufficio di progettazione per zbieramto.pl a Lublino il Venerdì 23 ottobre 2015. Grazie al fatto di essere presenti nella trasmissione di uno spettacolo molto popolare sul principale canale televisivo polacco (durante il quale viene trasmessa la preghiera dell'Angelus di papa Francesco) questo invito dehoniano per l'azione di aiuto ha la possibilità di ottenere una sostegno pubblico ancora più ampio.

http://vod.tvp.pl/audycje/religia/miedzy-ziemia-a-niebem/wideo/25102015/21975468

Per maggiori informazioni visita

zbieramto.pl (pagina web)

https://www.youtube.com/channel/UClDODOAOrs9pTtitl1xAP7Q

https://www.facebook.com/zbieramto/

Contatto p. Piotr Chmielecki SCJ - per ulteriori informazioni: (polacco, inglese e tedesco) Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.