Ti trovi in:Archivio»POL - Giornata Mondiale dei Giovani Dehoniani
16/09/2015

POL - Giornata Mondiale dei Giovani Dehoniani

logo-grande-wyd POL

Cari Confratelli!

Durante la Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile Papa Francesco ha designato Cracovia in Polonia come luogo del prossimo incontro dei giovani. Questo è per noi un grande premio e nello stesso tempo un onere; per questa ragione Vi chiediamo di pregare per la riuscita di questo evento.

Desideriamo invitare i giovani da tutto il mondo, perchè possino peregrinare sulle vie del Santo Padre Giovanni Paolo II e approfondire la loro fede. E’ una buona occasione per conoscere il nostro paese e riunirsi nella famiglia Dehoniana unita intorno al Cuore di Gesù e a P. Dehon.logo piccolo wyd POL

Vi invitiamo in Polonia per la Giornata Mondiale dei Giovani Dehoniani. Da molti anni nel continente europeo come parte della Pastorale Giovanile e Vocazionale, ogni 3-4 anni, hanno luogo degli incontri di giovani provenienti dall’ Europa. Precedentemente ci siamo incontrati in Portogallo (2014), prima ancora a Madrid (2011) in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Questa volta sarà la Polonia ad essere la tappa della nostra riunione. Tenendo conto delle moderne tendenze della comunicazione, della globalizzazione e dello spirito di cooperazione all'interno della Congregazione vorremmo invitare i giovani provenienti da tutte le nostre Province e Distretti. Come organizzatori possiamo accogliere circa 250 partecipanti.

Proponiamo perciò 20 per ogni singola Provincia o Distretto; deciderà l'ordine di prenotazione e di proporzionalità dei partecipanti per continente. Le condizioni per la partecipazione sono:

  •  - coinvolgimento nelle opere dei Dehoniani ( animatori, collaboratori, persone ben conosciute);
  •  - età – piú di 18 anni
  • - la conoscenza comunicativa della lingua inglese o polacca (ci saranno possibili anche le traduzioni parziali in russo, italiano, spagnolo);
  • - disponibilità ad accettare le condizioni di vita semplice del "pellegrino" (nelle famiglie e nel Seminario a Stadniki);
  • la partecipazione in tutta la riunione dal 20-31 luglio 2016

L'incontro si svolgerà in due fasi. La prima parte si terrà nella diocesi di Lublino (Lublino, Pliszczyn) dal 20 al 24 luglio 2016. La seconda parte si terrà a Stadniki, dove si trova il Seminario dei Sacerdoti Missionari del Sacro Cuore (circa 30 km da Cracovia). Nella seconda fase (25-31 luglio), i giovani parteciperanno ad incontri con il Santo Padre e alla celebrazione della Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia.
Vi invitiamo cordialmente!


Attenzione!

  Si prega le Province e i Distretti di avvisare (quanto prima) della loro partecipazione all’ indirizzo -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

  Facebook - www.facebook.com/wyd2016dehonians, qui saranno pubblicate tutte le informazioni necessarie.

Sarà creato infine un sito web con le informazioni più importanti relative al nostro incontro.

ks. Jarosław Grzegorczyk SCJ