Ti trovi in:Archivio»1AG - L'ecumenismo viene a cena
23/01/2015

1AG - L'ecumenismo viene a cena

20150122 unitaOgni anno in questo periodo del mese di gennaio la Chiesa celebra la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. E di nuovo quest’anno una delegazione ecumenica delle Chiese finlandesi si è recata a Roma per partecipare ai vari incontri e preghiere ecumeniche. La delegazione era guidata, come in altri occasioni, da Mons. Teemu SIPPO, S.C.J., vescovo della diocesi cattolica di Helsinki, e da altri vescovi della Chiesa evangelico-luterana di Finlandia e della Chiesa ortodossa in Finlandia.

Sono stati ricevuti in udienza da Papa Francesco in Vaticano. Qui potete leggere il discorso del Santo Padre alla delegazione.

Dopo l’udienza papale, la delegazione ha incontrato i dehoniani, come è ormai tradizione, preso la nostra Curia Generale. Il Superiore Generale, P. Ornelas, e tutta la comunità dehoniana della Curia Generale e il Collegio Internazionale hanno dato il benvenuto alla delegazione finlandese e in modo speciale al nostro confratello Mons. Teemu Sippo. Infine si sono fermati a cena da noi. Seduti a tavola si è sviluppato un ricco e gioioso dialogo.