2019

2019-04 PASCOA-IT

III DOMENICA DI AVVENTO (ANNO C) Sofonia 3,14-18: Gioisci figlia di Sion La città amata è invitata ad uscire dalla sua solitudine e violenza per entrare nella condizione di "amata", come Dio la vede e la vuole. C’è un legame tra questo inizio del brano di Sofonia e il saluto che l'angelo rivolge a Maria nella casa di Nazareth. Questo invito alla gioia viene dal ricordo delle opere di Dio…
Il consiglio generale ha avuto un incontro (10.12.2015) con la Compagnia Missionaria. Istituto secolare strettamente legato alla nostra spiritualità, nato dalle intuizioni di p. Albino Elegante. È stato un incontro non solo di cortesia, ma si è entrati nel merito delle cose che contano e che possono dare nuovo impulso alla collaborazione. La presenza della presidente Martina Cecini dice dell’impegno e della volontà che c’è di fare in modo che…
  Ai Superiori Provinciali/Regionali/Distrettuali A tutti confratelli dehoniani   Lettera di Natale 2015 Le tracce di Natale      Natale è l'offerta che Dio fa di sé, perché l'amore esalti il perdono, lo splendore della verità prevalga sugli interessi di parte. Un natale impegnativo quello che ci attende, più impegnativo, perché più urgenti e più forti sono le richieste di misericordia che partono dal nostro mondo. Nonostante tutto, nella storia…
Dal 4 al 7 si è radunata a Roma nella Casa Generalizia la Commissione Teologica Internazionale Dehoniana (CTID). E composta dai coordinatori delle commissioni continentali i pp. Fernando Rodríguez Garrapucho (Europa), Joao Carlos Almeida (America Latina), Joseph Kuate (Africa), dal rappresentante dell'Asia p. Francis Purwanto, dai pp. Stefan Tertünte e Juan José Arnaiz Ecker dal Centro Studi Dehoniani. Per la prima volta ha partecipato ai lavori p. Artur Sanecki, consigliere…
(Da Radio Vaticana)   Giubileo: un nuovo inizio nel segno della misericordia Papa Francesco ha solennemente inaugurato l’Anno Santo straordinario della Misericordia aprendo e varcando, poco dopo le 11, la Porta Santa della Basilica vaticana, dopo aver presieduto poco prima in Piazza San Pietro, di fronte a 70 mila persone, la Messa nel giorno della Solennità dell’Immacolata. In un tweet, Francesco ha condensato il suo auspicio per l’Anno Santo: “Che…