2019

2019-04 PASCOA-IT

P. Thomas Vinod, superiore del distretto indiano, ha aggiornato il Consiglio sul terribile alluvione che ha colpito il distretto di Chennai. "Apprezziamo le vostre preghiere e le preoccupazione per le persone indiane e in particolare per tutte le vittime delle inondazionche hanno devastato la zona di Chennai. E' la prima volta che la città di Chennai ha vissuto una così grande sciagura. Le forti piogge hanno colpito il 75% della…
  Nuova edizione della newsletter CSD È stata pubblicata la nuova edizione della newsletter mensile del Centro Studi Dehoniani (CSD). Le informazioni in questo mese di dicembre riguardano il congedo dei pp. Claude Siebenaler e Rafael Gonçalves da Costa dal CSD, i lavori della Commissione Teologica Internazionale Dehoniana, una conferenza del Dott. David Neuhold sulle critiche che un consultore del Sant'Uffizio rivolge al p. Dehon nel 1900, le ultime attività…
Guarda gli auguri di Natale di p. Heiner Wilmer SCJ, superiore generale alle comunità dei Dehoniani e a tutti che condividono la spiritualità di p. Dehon.
IV DOMENICA DI AVVENTO (ANNO C) Michea 5,1-4 Da te Betlemme uscirà il dominatore in Israele Il profeta ha di fronte un popolo diviso in due regni, che litiga sia sulle questioni politiche che su quelle religiose, un popolo lontano dall'ideale incarnato dal re Davide. Il suo oracolo invoca la venuta del nuovo Davide, del Messia. La lezione di Betlemme è prima di tutto un elogio dell'umiltà. Il secondo messaggio…
  NOMINA DELL'ASSISTENTE DELL'ECONOMO GENERALE Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, ottenuto il consenso del Consiglio generale, nella seduta dell'11 dicembre 2015, in conformità al n. 135 delle Costituzioni, nomina P. Tomasz Waldemar Flak scj della Provincia Polacca Assistente Economo Generale Il suo incarico ha la durata di un triennio (rinnovabile), a decorrere dal 1° gennaio 2016.   Dato a Roma, dalla Curia Generale,…