2019

2019-04 PASCOA-IT

San Lorenzo de El Escorial (Madrid) ha accolto dal 10 al 16 settembre l'Incontro Internazionale delle Scuole Dehoniane. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di circa 1400 alunni tedeschi tra i 10 e i 19 anni provenienti dal Collegio Ginnasio Leonino di Handrup, un centro educativo della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, Dehoniani. Gli studenti tedeschi sono giunti a San Lorenzo lunedì 10 settembre. Nel corso…
Vi presentiamo il discorso che il superiore generale dei Dehoniani, p. Carlos Luis Suárez Codorniú SCJ, ha letto al termine della celebrazione eucaristica durante la quale p. Heiner Wilmer è stato consacrato vescovo della diocesi di Hildesheim il 1° settembre 2018. Caro confratello, Oggi è un giorno pieno di allegria per la Famiglia Dehoniana. Il tuo nuovo servizio risponde alla stessa vocazione che condividiamo: essere sempre attenti ai richiami della…
Il 1° settembre 2018, migliaia di persone, compresi i rappresentanti dei Dehoniani di tutto del mondo, hanno riempito la cattedrale di Hildesheim e due chiese vicine per partecipare all'ordinazione vescovile di p. Heiner Wilmer SCJ, 71° vescovo della diocesi tedesca. L'Arcivescovo Stefan Heße di Hamburgo è stato il vescovo consacratore. Il nunzio apostolico, l'arcivescovo Nikola Eterovic, ha presentato la bolla papale - nomina del vescovo da parte di Papa Francesco.…
Sono attesi circa 2000 ospiti tra fedeli e persone appartenenti al mondo politico e culturale tedesco per l'ordinazione episcopale di p. Heiner Wilmer SCJ che avrà luogo il prossimo sabato 1° settembre. P. Heiner diventera il 71° vescovo della diocesi di Hildesheim (Germania). Altre migliaia di persone potranno seguire la cerimonia grazie alla televisione NDR che la trasmetterà in diretta, e su internet grazie allo streaming. "Padre Wilmer è un…
In piena consapevolezza, dopo aver sistemato le cose importanti e aver pregato insieme ai confratelli, intorno a mezzogiorno p. Dehon morì a Bruxelles il 12 agosto 1925. Per tanti dehoniani nel mondo il giorno della nascita del loro Fondatore al cielo è diventato il giorno a lui dedicato, ricco di preghiere, non solo per la sua beatificazione, ma anche per la benedizione di coloro che ancora oggi seguono le sue…