2019

2019-04 PASCOA-IT

L'ultima settimana dello scorso mese di settembre è stata una settimana che la Regione MAD ha dedicato a una riunione, al ritiro spirituale, alla professione dei voti prima dell'invio in missione e alla riorganizzazione interna delle diverse comunità. Quest'anno 2018, come riunione, abbiamo celebrato il capitolo straordinario. Come missione apriremo una nuova comunità ad Antsohihy, località nel nord del Madagascar. Il Capitolo straordinario si è svolto nel Noviziato "Maison Père…
Domenica 7 ottobre, la comunità cattolica vietnamita di Milwaukee (Stati Uniti) ha celebrato il suo 40° anniversario. Dal 2007, la comunità fa parte della parrocchia di San Martino di Torres a Franklin, Wisconsin (periferia di Milwaukee), affidata ai Sacerdoti del Sacro Cuore (Dehoniani). Il concetto di comunità etniche cattoliche è familiare negli Stati Uniti. I primi anni dell'arcidiocesi di Milwaukee furono guidati principalmente da persone di origine tedesca, tra cui…
Con grande gioia, la comunità dehoniana di Polonia ha accolto la prima professione di 5 nuovi confratelli. La celebrazione ha avuto luogo al Noviziato di Stopnica sabato 22 settembre, alla presenza del superiore provinciale, p. Wiesław Święch SCJ. Quattro di loro provengono da diverse parti della Polonia (Daniel Jamiński, Jacek Kowal, Szymon Szubarczyk e Krzysztof Witek), ma fra di loro c'è anche Aliaksandr Piatlitski, originario della Bielorussia. Si sono preparati…
I giorni 7-8-9 settembre hanno visto incontrarsi, a João Pessoa – PB (Brasile) i laici dehoniani della Provincia BRE. Si tratta di un evento collegato al Giubileo degli 80 anni della Provincia BRE e ai 125 anni di presenza della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore in Brasile. I partecipanti rappresentavamo molte delle parrocchie dehoniane presenti in diversi stati del Brasile: Ceará, Rio Grande do Norte, Paraíba, Pernambuco e Alagoas.…
Ad Antsirabe (Madagascar) nella giornata di venerdì 14 settembre, due dehoniani hanno fatto la loro professione perpetua nella Congregazione. Sono il fr. Denis Marco Randriamanatena e il fr. Mahenintsoa Rakotomanandafy. La loro professione perpetua è una testimonianza di vita, un desiderio di identificarsi secondo la chiamata di Cristo nella vita religiosa della nostra congregazione. La celebrazione è stata arricchita con la presenza dei membri della commissione teologica africana, e con…