Notizie 2019

2019-03-19-00 IT-1

Il gruppo di religiosi dehoniani che sono a Roma per il quarto Corso di Formazione per i Formatori Dehoniani, promosso dal governo generale, nello scorso 8 febbraio ha terminato la prima parte del cammino, quella con le lezioni proposte all’interno della Casa Generalizia. Tra i vari argomenti trattati, la maggioranza dei temi riguardava il nostro fondatore Padre Dehon, il nostro Carisma e il rapporto diretto con elementi della nostra Congregazione.…
Siamo nel Cuore di Dio Padre Carlos Luis Suárez Codorniú alla Famiglia Dehoniana   Un'opportunità per condividere ciò che ci unisce e ringraziare il Signore per questo carisma dehoniano con cui ci ha benedetti e che ci colloca nel Cuore stesso di Dio. Insieme abbiamo parlato della nostra identità e dei giovani, della nostra Missione e di tutte le missioni in cui sono coinvolti tanti dehoniani in tutto il mondo.…
Nei giorni 18-20 gennaio si è svolta, nel Noviziato Nostra Signora di Fatima di Jaraguá do Sul, in Brasile, la riunione annuale della Commissione Teologica SCJ per l’America Latina (CTDAL), l’ultima del triennio 2016-2018 che ha visto come coordinatore della Commissione il p. João Carlos Almeida, il quale, per l’occasione, ha presentato un rapporto dettagliato della sua gestione. Ha ricordato che questo servizio è iniziato per dare una risposta formale…
  Link per vedere le foto      “Dopo 110 anni i padri e fratelli scj lasciano Asten. Con nostalgia nel loro cuore.” Così inizia il discorso del parroco di Asten, Piet Scheepers, in occasione della messa di congedo dei dehoniani, il 20 gennaio 2019.  In una chiesa gremita di persone di tutte le generazioni, il parroco sottolinea l’importanza che i dehoniani hanno avuto nello sviluppo della vita ecclesiale. “I…
Domenica 13 gennaio, 34 dehoniani provenienti da tutte le Entità dell'America Latina hanno cominciato a radunarsi nel Tureck Hotel a Corupá, nel sud del Brasile, per il Congresso “Postmodernità e Mistica del Cuore di Gesù: provocazioni, dialogo e risposte” (14-18 gennaio). L'incontro è stato voluto dalla lettera programmatica del governo generale (2015-2018), condiviso dai superiori maggiori dell’America Latina e organizzato dalla Provincia Brasile Meridionale (BRM). I partecipanti sono stati accolti…