Altre notizie
NECROLOGIO
- + P. Otto Seidel - BRM 17/05/19
- + P. Camille Braun - EUF 02/05/19
Link per vedere le foto Il 19 dicembre 2018 la comunità della Casa Generalizia a Roma si è radunata per celebrare il 150º anniversario dell’ordinazione presbiterale del nostro Fondatore, Padre Dehon. Il luogo di appuntamento è stato il Pontificio Seminario Francese di Santa Chiara, dove il Padre Fondatore eseguì i suoi studi di preparazione per il sacerdozio. Siamo stati accolti, alle ore 16, all’ingresso del palazzo, dal…
21/12/2018
Avvento - quarta domenica
Quarta domenica di Avvento Maria camminante, gravida, con i suoi problemi, ma attenta all’altro, aperta ai bisogni della sua cugina, esce alla strada da sola, con i pericoli e nel suo stato, per servire. Il tratto finale del nostro cammino di avvento ci invita a fissare lo sguardo su tre cose profeticamente annunciate: Betlemme di Èfrata, così piccola per essere fra i villaggi di Giuda, da te uscirà colui che…
18/12/2018
150° di Ordinazione Sacerdotale di Dehon
Celebrare un giubileo è causa di gioia e felicità. Ci ricorda qualcosa che è avvenuto e che è diventato storia. Ci fa rivivere sentimenti vissuti di consegna della vita. È anche vero che celebrare è fare memoria; ma non solo. Commemorare qualcosa significa renderlo nuovamente attuale e viverlo come azione di grazie. Fissando lo sguardo in Padre Dehon, celebriamo il 150º anniversario della sua ordinazione sacerdotale e della sua…
14/12/2018
Lettera di Natale 2018 - Superiore Generale
Ritornare a Betlemme Cari confratelli e tutti i membri della Famiglia Dehoniana,Questo periodo dell’anno ci parla di cammini. La voce dei profeti ci invita a riparare le vie che hanno subito dei danni e a costruirne di nuovi per continuare a dare una direzione alla nostra vita. E di camminanti, più che di cammini, ci parla la voce del Vangelo di questi giorni: una giovane coppia di Nazareth,…
14/12/2018
Avvento - terza settimana
Terza settimana di Avvento 2018 Rallegrati e grida di gioia. Perché? - la condanna è stata revocata - i nemici sono stati dispersi Va bene! Ok, ma che cosa mi stai raccontando, di che cosa parli? Sinceramente non lo so, voglio dire, è Dio che fa tutto questo, come un guerriere che salva, che è “in mezzo a te”. Avvento è parlare di te, di ognuno di noi. La domenica II d’avvento ci…