2018 - Natale

2019-IT-AuguriPapa

Prima settimana di Avvento 2018 L’Avvento è (anche) un tempo per guardare in avanti. P. Dehon indica che “l'incarnazione del Verbo è il principio di tutta la redenzione” e di tutto l’ordine della naturale; per questo “il Verbo è il centro di tutta la creazione” (NQT 1/105).  Nello stupore del mistero, Dehon contempla di nuovo come ogni anno si ripete il miracolo! Non si tratta soltanto di contemplare, adorare e…
Link per vedere le foto Durante l’udienza generale del mercoledì, 27 novembre 2018, nell’aula Paolo VI il nuovo Superiore generale e il suo consiglio, insieme alla comunità della casa generalizia e ad altri dehoniani presenti a Roma, ha incontrato il Santo Padre.  Un incontro desiderato già durante il Capitolo generale, ma Papa Francesco non era disponibile in luglio. Un incontro atteso nella gratuità, non conoscendo di preciso che cosa sarebbe…
Nomina del Direttivo Regionale VEN Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù,- considerando i risultati della consultazione effettuata nella Regione della Venezuela;- ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 19 novembre 2018,- conforme a n. 123 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della REGIONE VENEZUELA, composto come segue: Superiore regionale: Alejandro IGLESIAS BENITO (2° trienio) 1° Consigliere: P. Alexander Manuel…
Nomina del Superiore Regionale CAN Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Regione Canada; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 19 novembre 2018, - conforme a n. 123.1 del Direttorio Generale, nomina il P. Gustave Lulendo N’dotoni Superiore Regionale della REGIONE CANADA (1° trienio) Il triennio decorre a partire dal 16 gennaio 2019. Dato a…
Nella Lettera Apostolica: “Gaudete e exsultate”, Francesco propose di recuperare la memoria dei cristiani santi: “Non pensiamo solo a quelli già beatificati o canonizzati. Lo Spirito Santo riversa santità dappertutto nel santo popolo fedele di Dio, perché ‘Dio volle santificare e salvare gli uomini non individualmente e senza alcun legame tra loro, ma volle costituire di loro un popolo, che lo riconoscesse secondo la verità e lo servisse nella santità’”…