2019

2019-04 PASCOA-IT

Dopo una settimana di ritiro spirituale, i confratelli del Distretto di Angola riuniti a Viana, hanno proseguito, dal 13 al 15 maggio 2019, con la loro VI Assemblea distrettuale. Uno degli orientamenti era stato indicato dal Superiore generale durante la sua visita al Distretto ANG avvenuta nel dicembre 2018: i 9 confratelli attualmente presenti in Angola (a Viana, a Luena e a Luau) erano stati invitati a fare di questa…
L'incontro dedicato ai Dehoniani di “mezza età”, noto come PSM (Pekan Studi Medior / Medior Study Week) riunisce i dehoniani che hanno fatto la loro ordinazione sacerdotale da almeno undici anni o, per quanto riguarda i fratelli religiosi, la loro professione da almeno quindi anni. Il limite di età è di 55 anni. L’incontro, che si tiene ogni due anni, è considerato nell’ambito del programma di formazione permanente. L'edizione 2019…
  La riunione annuale del CTDAS (Commissione Teologica Dehoniana di Asia) si è tenuta dal 26 al 28 aprile scorsi presso lo Scolasticato SCJ di Eluru, in India. P. Artur Sanecki scj (Presidente CTID), p. Yudhistro scj (Coordinatore, Indonesia), p. Purwanto scj (membro, Indonesia), p. Delio scj (membro, Filippine), p. Dominic Loc scj (membro, Vietnam), p. Eduardo scj (membro, ICA), p. Michael Augustine scj (Segretario, India) erano presenti all'incontro. P. Yudhistro…
Nel percorso di miglioramento della qualità delle scuole dehoniane, i membri del comitato “Educare” si sono dati appuntamento a Roma per un incontro svoltosi nei giorni 30-31 marzo u.s. Due di essi, il fratello Javier Lopez Martinez dalla Spagna e il dott. Laurence Rason ep Ralamboranto dal Madagascar, si sono uniti al comitato per la prima volta. Il Dr. Laurence ha osservato: "Sono venuto per ascoltare l'esperienza degli altri e…
Il Padre generale e io stiamo facendo la visita canonica alla provincia tedesca. Ora ci troviamo ad Handrup, dove abbiamo un liceo con più di 1300 alunni e circa 100 professori. E’ bello vedere che tutta la scuola cerca di vivere come una famiglia. Esiste un’atmosfera accogliente in cui gli allievi si sentono protetti e soprattutto coinvolti in un processo di crescita, accompagnati dai valori spirituali e dehoniani. Molte azioni…