You are here:All the web notices
I confratelli della Curia Generale e del Collegio Internazionale di Roma hanno salutato con affetto il fratello Antonio Sudaryono che oggi è ritornato in Indonesia per continuare là il suo servizio missionario nella Provincia Indonesiana e nella Chiesa locale. Non è la prima volta che la comunità saluta F. Antonio, che è stato in questa comunità per tanti anni. In questi ultimi due anni che Fr. Antonio ha trascorso a…
Settimana di formazione permanente Albino 25-29 agosto   QUESTIONI DI ETICA CONIUGALE E SESSUALE Riflessioni con don Basilio Petrà   La settimana che abbiamo appena concluso ad Albino è stata una “settimana breve”, se così si può dire: tre i giorni di riflessioni con don Basilio Petrà, nostra conoscenza editoriale e già invitato lo scorso anno per una giornata di riflessione ad Albino; un giorno di visita a Gandino nella…
La tecnologia ormai è entrata in tutti gli spazi della nostra vita ed è uno strumento al nostro servizio anche se, alle volte, ne diventiamo un po’ schiavi. È utilizzata anche per pregare, infatti, com’è noto, è possibile pregare l’Ufficio Divino senza dover portare con sé i relativi libri utilizzando semplicemente uno smartphone. È sufficiente istallare nel nostro cellulare una “App” che contiene tutti i testi della Liturgia delle Ore…
Grande gioia per la Provincia ITM e per la comunità del Collegio Internazionale di Roma per l’ordinazione sacerdotale di p. Daniele Canali, avvenuta sabato 3 maggio presso la Parrocchia dehoniana dell’Ascensione di Roma. P. Daniele è originario proprio di questa parrocchia, in cui svolge il ministero pastorale nel fine settimana. Attualmente il nostro confratello è membro della comunità del Collegio Internazionale e sta concludendo gli studi di specializzazione in Formazione…
Nella mattina del 27 aprile scorso, mentre a Roma si celebrava la canonizzazione dei papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, è stato trovato morto il vescovo dehoniano Aloísio Roque Oppermann, arcivescovo emerito di Uberaba, MG, Brasile. Nonostante soffrisse di diabete e deficienza coronarica, collaborava ancora attivamente in distinti compiti nel lavoro pastorale della chiesa. Nella Provincia BM aveva lavorato come educatore, formatore nel seminario, parroco e consigliere provinciale quando…